Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2019

La comunità è più grande

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temiambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Annual report

Nel nostro Annual Report sono riportate le attività, i numeri e i risultati dell’ambizioso progetto imprenditoriale e cooperativo di cui  Conad fa parte.

Nel corso del 2019 Conad è divenuta la prima catena della grande distribuzione organizzata, conquistando la leadership assoluta nel canale dei supermercati. Un risultato che, unito all’acquisizione della quasi totalità delle attività italiane di Auchan, posiziona sempre più Conad come soggetto di grande rilievo per il Paese.

13,82%

Quote di mercato per insegne su totale Italia

Nel 2019, per la prima volta, Conad ha conquistato il podio delle catene presenti in Italia, con la quota del 13,82% che stacca di 0,86 punti il primo competitor, sceso al ruolo di follower con il 12,96%. L’esercizio che si è chiuso è stato importante anche per i risultati conseguiti nel canale supermercati, dove l’insegna ha consolidato ulteriormente la leadership e ora svetta sul follower di quasi una decina di punti, con il 23,69% della quota (era il 22,40% nel 2018). 

annual-report-1.png

La produttività delle insegne

Sotto il profilo della produttività del punto vendita, Conad si posiziona sopra la media del mercato, con 6.630 euro/ mq, in crescita dello 1,07% rispetto al 2018; una posizione di equilibrio, se si considera che la catena privilegia la relazione con il territorio, con numerosi negozi di prossimità e di piccole dimensioni. Le singole insegne di Conad hanno mostrato come sempre valori piuttosto variegati: continua ad emergere il primato di Sapori&Dintorni con 11.590 euro/mq, accanto ai buoni risultati di Conad Superstore (7.510 euro/ mq), Conad City (6.930 euro/mq), Conad (6.880 euro/mq) e Conad Ipermercato/ IperConad (5.850 euro/mq).

default.jpg
annual-report.jpg

Per le persone e le comunità

Cooperazione, reciprocità, vicinanza, tutela dei valori della comunità: sono elementi che fanno parte da sempre del DNA di Conad.


La partecipazione interna – quella dei soci e del management – garantisce al sistema Conad capitale sociale e unitarietà, ma è verso il mondo esterno che si esprime il dna dell’insegna. Nell’operato quotidiano per il risparmio delle famiglie, per la qualità dei prodotti, per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari, ma anche per il sostegno della scuola, per la diffusione dello sport nei quartieri, per le persone fragili che cercano una nuova possibilità. Lo chiamano “mutualismo esterno”, un termine tecnico che definisce una scelta di campo: essere un’impresa di persone al servizio della collettività.Conad ha a cuore le famiglie italiane, per questo ha messo in piedi iniziative in grado di tutelare il potere d’acquisto delle famiglie, garantendo loro l’accesso a prodotti di uso quotidiano a prezzi convenienti, mantenendo inalterato il livello di qualità e sicurezza.

La prossimità è il nostro elemento distintivo, ma noi di Conad sappiamo che la vicinanza non basta se non c’è continuità.

Archivio Report
Immagine archivio

Annual report 2019

Lorem ipsum dolor sit amet

Download
Immagine archivio

Annual report 2018

Lorem ipsum dolor sit amet

Download
Immagine archivio

Annual report 2017

Lorem ipsum dolor sit amet

Download
Immagine archivio

Annual report 2016

Lorem ipsum dolor sit amet

Download

Aiuti e contributi pubblici

 

Con il provvedimento n. 381183/2020, l'Agenzia delle Entrate (soggetto erogante c.f. 06363391001) ha determinato la percentuale definitiva di fruizione del credito d'imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro e l'acquisto di dispositivi di protezione di cui all'art. 125 del DL 34/2020, riconosciuto a Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti Società Cooperativa (soggetto ricevente c.f. 00865960157) nella misura pari ad € 12.833,00 concesso in data 14 dicembre 2020, ed in riferimento all’annualità 2020, come risultanze da cassetto fiscale.