Punti Vendita







Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
Approfondisci
News e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci
La parola chiave per attuare politiche di sostenibilità ambientale è “responsabilità”. Nei nostri punti vendita promuoviamo comportamenti responsabili e virtuosi per il Pianeta, e lo facciamo insieme ai nostri Soci e ai nostri clienti.
Per noi di Conad la sostenibilità è un pilastro fondamentale nelle pratiche quotidiane e nelle relazioni con le comunità in cui operiamo, al di là nel nostro business. Per questo, per favorire lo sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica abbiamo avviato il progetto “Insieme per l’ambiente” in collaborazione con EnelX: una rete capillare di colonnine elettriche di ricarica nei parcheggi di alcuni punti vendita, a disposizione di tutta la comunità, senza alcun obbligo di spesa nei nostri negozi. La nostra rete di colonnine elettriche attive nel 2020 conta 109 installazioni di ricarica, di cui 82 di tipo “quick”, con potenza fino a 22 kW, e 27 di tipo “fast” fino a 50 kW, per un totale ricariche effettuate nel corso del 2020 pari a 17.536 (+55% rispetto al 2019).
Anche nel 2020 abbiamo confermato il nostro impegno nel recuperare beni alimentari non più vendibili per diverse ragioni (deperibilità dei prodotti, imperfezioni negli imballi esterni, necessità di avere sempre prodotti freschi, ecc.), ma ancora buoni per essere consumati. Le nostre collaborazioni possono avvenire in forma diretta o mediante circuiti virtuosi di recupero delle eccedenze come Last Minute Market e Banco Alimentare, attraverso cui vengono destinate derrate alimentari al mondo delle associazioni. Il sostegno alle persone in difficoltà si concretizza anche attraverso donazioni di derrate alimentari alla Caritas, alla Croce Rossa e numerose altre associazioni di volontario sparse nei diversi territori. Nel 2020 abbiamo recuperato 4,6 milioni di prodotti alimentari, un risultato importante contro lo spreco alimentare.