Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Nova Milanese, Monza Brianza

Gangi (PA)

La diciassettesima tappa del progetto Forestiamo Insieme l’Italia

Forestiamo insieme a Gangi


Logo Forestiamo insieme l'Italia

La diciassettesima tappa del progetto di forestazione della Campagna Foresta Italia, in collaborazione con Rete Clima, è Gangi.

Nel comune palermitano si è svolta l'iniziativa di piantagione di 1.000 nuovi alberi grazie alla partecipazione attiva della Cooperativa PAC 2000A, di tutti i Soci e collaboratori, e al contributo concreto dei nostri clienti presso i punti vendita. 

L'area oggetto di forestazione ricade all'interno del Parco delle Madonie e l'intervento, nel corso del tempo, favorirà una copertura arborea omogenea nelle aree che al momento risultano libere da alberi. L’intervento contribuirà così alla creazione di microclimi gradevoli rispetto alle aree pienamente assolate.

Una nuova area più verde 


BF103632.jpg

La zona di forestazione si trova all'interno del Parco Urbano del Comune di Gangi. Qui, si trovano già specie arboree tipicamente mediterranee, come Lecci (Quercus ilex), Roverelle (Quercus pubescens), Ornielli (Fraxinus ornus), Mandorli (Prunus dulcis), Pini domestici (Pinus pinea), Robinia (Robinia pseudoacacia). 

In questa area vi sono anche molti spazi in cui non è presente nessun tipo di vegetazione. Per questo, l'obiettivo è quello di creare una zona totalmente coperta da alberi per renderle maggiormente fruibili dalla collettività, offrendo loro servizi ecosistemici propri delle aree verdi.

Le specie arboree che sono state messe a dimora rientrano nel novero di quelle già esistenti nel parco - specie locali e autoctone - così da creare una continuità armonica con la vegetazione presente.

BF103639.jpg
BF103600.jpg
BF103611.jpg
BF103593.jpg
_BF21452.jpg
_BF21432.jpg
_BF21392.jpg
_BF21297.jpg