Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2019

La comunità è più grande

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temiambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Una dimensione etica e sociale


Questa dimensione si concretizza nei suoi valori cardine quali la mutualità e la solidarietà, che sono alla base della sua “Mission” .

 

Conad del Tirreno si rende partecipe delle esigenze delle comunità in cui opera attraverso la sensibilità, le potenzialità e il lavoro quotidiano dei propri soci. Soci che, in virtù del loro forte legame con il territorio, sono in grado di conoscere e interpretare nuove tendenze di consumo ma anche dare risposta a necessità emergenti, oltre che farsi portavoce di una solidarietà in ambito nazionale e internazionale. In parallelo cresce la sensibilità sui temi della responsabilità sociale d’impresa, che continua a produrre iniziative specifiche e un radicato impegno.

 

Molteplici le iniziative di responsabilità sociale nel campo dello sport (sostegno ai settori giovanili delle squadre sportive), della cultura e tempo libero oltre che per sostenere enti, associazioni onlus e parrocchie.

ragazzi-sport-piazza.jpg

Produzione di valore per la comunità


Il concetto di comunità abbraccia l’imponente rete di rapporti e di relazioni con enti, istituzioni, associazioni, e con tutti gli ambiti che l’attività dell’impresa va ad impattare, direttamente o indirettamente, nella gestione e nell’esercizio delle proprie attività, quali l’ambiente, lo sviluppo del territorio, la valorizzazione dei localismi. Nordiconad, per la sua estesa diffusione e per il forte rapporto che ha costruito e che la lega al territorio, sente e vive con attenzione e partecipazione le vicende delle comunità nelle quali sono inseriti i propri punti vendita.Del resto la stessa storia e lo sviluppo economico della Cooperativa e dei punti vendita si intrecciano in tante occasioni a quelle delle istituzioni e delle comunità locali, per cui la Cooperativa si ritiene in debito verso i territori. Per questo Nordiconad ritiene che sia una responsabilità e un dovere restituire a questa parte del valore che dalla Comunità riceve.

Solidarietà e sostegno

La nostra politica di sostegno verso la comunità privilegia tre costanti:la diffusione capillare delle azioni attraverso la formula dei microinterventi, piuttosto che la concentrazione delle risorse verso pochi ma più rilevanti progetti a caratura nazionale. La motivazione nasce dal profondo radicamento che la cooperativa vanta nei confronti del territorio, forte della propria presenza in oltre 200 comuni; la scelta di destinare oltre il 70% delle risorse dedicate a progetti, associazioni di tipo culturale, sportivo, socio-assistenziale e ricreativo rivolte all’infanzia; il sostegno a progetti umanitari realizzati attraverso associazioni nazionali e internazionali e con il contributo dei nostri consumatori.

anziano-e-bambina-passeggio.jpg
Archivio Bilanci
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2016

Lorem ipsum dolor sit amet

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2015

Lorem ipsum dolor sit amet

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2014

Lorem ipsum dolor sit amet

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2013

Lorem ipsum dolor sit amet

Download