Negozi e prodotti
Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciLa cooperazione tra i soci ci permette di soddisfare le richieste e i bisogni dei nostri clienti con un’offerta che va al di là della varietà dei prodotti. La nostra offerta parte dalle persone: Soci, Clienti, Comunità.
Le insegne Conad
Tutti i canali, tanti format, diverse modalità. Ciò che rende unica l’insegna Conad è anche la scelta di articolare l’offerta in una molteplicità di canali distributivi per essere presente su tutto il territorio nazionale con diversi format di vendita e presidiare in maniera capillare città grandi e piccole.
Conad è l’unica realtà della distribuzione moderna con un’offerta che copre tutti i canali distributivi. Un sistema di insegne che punta, a partire dal format di prossimità fino all’ipermercato su scala maggiore, a rispondere alle esigenze del consumatore, sia per quanto riguarda la qualità dell’offerta che la convenienza e l’assortimento. Questo sistema multicanale è costruito su un’offerta ampia e diversificata, capace di rispondere ai bisogni e alle richieste sia delle famiglie tradizionali che dei clienti con nuovi stili di vita e diverse abitudini di spesa.
La spesa sotto casa essenziale e veloce, grazie alle sue dimensioni contenute e a un’accurata selezione dell’offerta.
La sintesi perfetta di qualità, convenienza, assortimento e servizio. È il supermercato dove fare una spesa completa.
Il grande supermercato dove ampio assortimento e servizi innovativi si coniugano con l’esigenza di praticità e rapidità della spesa.
La nuova generazione di ipermercati che sposa il concetto di “esperienza”. È il punto di riferimento per le prossime realizzazioni e per valorizzare la strategia commerciale. Un format capace di evolvere con il cliente e i suoi bisogni, offrendo un’esperienza di acquisto innovativa che vuole andare oltre la spesa.
Il negozio sotto casa per completare gli acquisti in maniera rapida e pratica. Per una spesa veloce ed integrativa.
Dedicata alle città d’arte e vetrina delle eccellenze regionali italiane. È il luogo dove trovare la migliore offerta di specialità tipiche e degustare ricette tradizionali.
Il discount che si focalizza su un’offerta di grande convenienza, garantendo al contempo qualità di assortimento e di servizio.
Concept Nazionali
Ad integrare la struttura multicanale di Conad negli ultimi anni si sono rafforzati i concept nazionali, nati per arricchire la classica offerta con una rete articolata che risponde in maniera sempre più capillare alle esigenze dei clienti e alle loro nuove e diversificate abitudini di acquisto.
La rete di punti vendita specializzati dell’insegna garantisce il risparmio su voci di spesa che integrano la spesa quotidiana: dal rifornimento di carburante, all’acquisto di farmaci e prodotti per il benessere o di lenti e occhiali da vista, fino ai prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali domestici.
I marchi Conad
La nostra offerta della marca del distributore, che conta un totale di 5.218 referenze, è suddivisa in marchi e linee distinti per soddisfare le necessità e le esigenze di consumi di una clientela ampia e variegata.
Negli ultimi anni buona parte dell’innovazione di prodotto è stata diretta alla diversificazione dell’offerta, per soddisfare bisogni sempre più personalizzati.
La nostra marca del distributore ha strutturato la propria proposta in base alle esigenze di nuove tipologie di consumi, con particolare attenzione a quelli più sensibili a temi ambientali e di sostenibilità, alle esigenze alimentari specifiche, ai bisogni di naturalità e alla filiera garantita.
Conad è il best seller brand della categoria. È la linea più mainstream che include i beni di uso quotidiano e oggi rappresenta l’78,4% del volume di affari della MDD Conad.
Con le sue 427 eccellenze alimentari di 20 regioni italiane, è il marchio ambasciatore delle produzioni tipiche regionali, realizzate da produttori di qualità e di grande tradizione e fornitori locali. Linea che ha sviluppato nel 2021 544 milioni di euro di fatturato, pari al 11,3% del giro di affari MDD Conad.
Ultima nata in casa Conad a novembre 2020, la linea combina materie prime di alta qualità e ingredienti gourmet che si affiancano a proposte innovative e accostamenti inediti, con un'offerta che annovera 218 prodotti enogastronomici.
Marca lanciata nel 2016 e pensata per i clienti più sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale, grazie ad un’offerta di prodotti che rispetta la natura. In totale, conta oltre 300 referenze che nel corso dell’anno 2022 hanno generato un fatturato pari a 214 milioni di euro, il 4% del totale MDD Conad.
Alimentum è il marchio pensato per chi ha esigenze specifiche, per chi è intollerante al lattosio o al glutine. Un’offerta mirata e specializzata che aiuta le persone con intolleranze a non rinunciare al gusto, in piena sicurezza.
Un assortimento variegato che garantisce alle persone attente all’alimentazione un perfetto equilibrio tra vitalità e benessere, senza rinunciare al gusto. Comprende una gamma di prodotti leggeri, funzionali e naturalmente benefici, ideati per un’alimentazione sana, varia ed equilibrata.
Una linea completa di prodotti dedicata alla cura e all’alimentazione dei bambini fin dai primi giorni di vita. La marca garantisce alle mamme la sicurezza e la bontà dei prodotti per la crescita dei figli, con un assortimento di referenze rivolto a bambini 0-6 anni.
Una linea di prodotti dedicata alle persone che amano prendersi cura di sé e del proprio corpo in modo naturale, grazie alla natura essenziale degli ingredienti. Ogni ricetta combina gli estratti naturali delle piante in una formulazione unica e ideale per un trattamento efficace e completo.
Un’ampia gamma parafarmaceutica accessibile e conveniente, studiata per proteggere la salute e migliorare il benessere psicofisico delle persone.
Qualità dell'offerta
Il nostro percorso verso la qualità parte dalla selezione dei fornitori per arrivare ai controlli su tutto il ciclo produttivo, dal campo alla lavorazione e alla trasformazione, fino alla consegna e conservazione nel punto vendita. La scelta delle imprese fornitrici prevede come primo passaggio una serie di audit e verifiche. Tali verifiche vengono effettuate da tecnici specializzati e riguardano sia le coltivazioni, sia gli stabilimenti di produzione; ognuna si conclude con l’assegnazione di un punteggio che va da 1 (voto più alto) a 5 (voto più basso) e proseguono per tutta la durata del contratto.
2.387
Ispezioni fornitori Mdd Conad
La classificazione delle performance consente a Conad e alle aziende partner di dialogare sulla base di una valutazione chiara e immediata, un dato da cui partire per programmare eventuali piani di miglioramento. Le linee guida di Conad adottano e integrano lo standard IFS (International Featured Standard), un sistema di controllo unificato dei sistemi di qualità e sicurezza, applicato ad ogni livello della produzione in cui il singolo prodotto è lavorato.