Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2019

La comunità è più grande

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temiambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Codice etico

Il codice etico definisce l’insieme di valori che il consorzio Conad riconosce e l’insieme delle responsabilità che assume ispirandosi ai principi di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari sociali.

Motivazione etica e stakeholder

Conad ha adottato un codice nel convincimento che gli obiettivi di crescita, sviluppo e tutela dei portatori d'interesse debbano e possano coniugarsi con il rispetto dei valori alla base del vivere sociale, con la libera concorrenza e con la buona Governance aziendale attuata secondo regole chiare e condivise.


Il Codice etico e di comportamento viene adottato da Conad nel convincimento che gli obiettivi di crescita, sviluppo e tutela dei portatori di interesse debbano e possano coniugarsi con il rispetto dei valori alla base del vivere sociale, con la libera concorrenza e con la buona governance aziendale attuata secondo regole chiare e
condivise.

Visualizza Codice Etico

Criteri di comportamento


Rapporti con i consumatori

Conad è consapevole che, per consolidare la fedeltà e la fiducia della clientela dei punti vendita, è indispensabile che ogni rapporto sia improntato a criteri di lealtà, disponibilità, trasparenza e professionalità.Il personale dipendente dei punti vendita è chiamato costantemente a migliorare la propria preparazione professionale mediante la partecipazione a corsi di formazione e a dare risposte confacenti alle esigenze conoscitive della clientela, con lealtà e spirito di collaborazione, fornendo ogni assistenza utile per assumere decisioni consapevoli in termini di prezzi e qualità.


Rapporti con i fornitori

I fornitori dei prodotti per la vendita, i fornitori di servizi e i professionisti che, a vario titolo, intrattengono rapporticon Conad, riconoscono e condividono i principi etici e di comportamento adottati con il presente Codice.Conad riconosce l’importanza del ruolo che tutti i fornitori nazionali e locali svolgono per migliorare la qualità dei prodotti, il livello dei prezzi e conseguentemente la capacità competitiva del Sistema.


Rapporti con il personale dipendente

Le persone sono la risorsa più importante di Conad. Le loro capacità ed energie, la dedizione all’eccellenza ed ai valori dell’azienda sono decisive per il successo e lo sviluppo dell’impresa.Per Conad la centralità della persona ed il pieno riconoscimento della dignità individuale sono valori imprescindibili. Qualità, professionalità e senso di appartenenza delle risorse sono una componente distintiva di Conad.


Rapporti con la collettività

Conad è consapevole dell’importanza della tutela del settore agroalimentare e, conseguentemente, dell’irrinunciabile azione relazionale e dialettica con le amministrazioni locali e nazionali che è sviluppata per il tramite dell’ANCD.Conad, in questo contesto, promuove e partecipa ad eventi di rilevanza nazionale ed internazionale (manifestazioni fieristiche, sportive e artistiche, convegni e seminari, ecc.), anche con sponsorizzazioni, servizi e assistenza a favore della Comunità.