Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2019

La comunità è più grande

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temiambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Modello organizzativo

Collaboriamo per un progetto di sviluppo comune

Conad è una realtà unica ed originale, dove soci, cooperative e Consorzio condividono un insieme di valori,  che pongono la persona e le sue capacità al centro del sistema. Una centralità che vale anche all’esterno, nella relazione con il cliente che, prima di essere un consumatore, in Conad è una persona.

modello-organizzativo.jpg

Una rete multicanale

Punti vendita differenti per funzione, vocazione e dimensioni, accomunati da una missione di sistema che prescinde il solo attributo di format per affermarsi come tratto distintivo unitario e riconoscibile.


Tutti i canali, tanti formati, diverse modalità. Ciò che rende unica l’insegna Conad è anchela scelta di articolare l’offerta in una molteplicità di canali distributivi, per essere presente su tutto il territorio nazionale con diversi format di vendita e presidiare in maniera capillare città grandi e piccole, centri storici e periferie, contesti urbani e rurali. Obiettivo: dare risposte puntuali e diversificate alle differenti esigenze dei clienti, tutte accomunate da qualità dell’offerta, convenienza nella spesa e forte focalizzazione su marca del distributore e prodotti freschi.

logistic-field.jpg

Il sistema logistico

I consumi energetici più significativi si registrano nel trasporto dei prodotti a marchio e nella movimentazione delle merci presso gli hub.


Consapevole dell’impatto generato dalle proprie attività in questi due ambiti, Conad ha intrapreso una serie di azioni concrete. Con il supporto tecnico della società Green Router, ha avviato nel 2016 un progetto per la misurazione dell’impronta ecologica degli hub e dei trasporti dei prodotti a marchio Conad e ha definito con i fornitori dei servizi una serie di interventi di ottimizzazione per la riduzione dei consumi energetici e più in generale degli impatti ambientali. Per abbassare i consumi legati alle attività nelle mega piattaforme, il Consorzio ha adottato strategie di razionalizzazione dei processi di carico, scarico e movimentazione delle merci.

Il Consiglio di amministrazione

Il Cda è composto da presidente, vicepresidente, amministratore delegato e da 12 consiglieri in rappresentanza delle cooperative associate. L’organo determina le scelte di carattere strategico e di indirizzo dell’attività, verificando l’andamento della gestione e l’applicazione delle regole di governo. Il Consiglio di amministrazione è in carica dal 20 giugno 2017.