Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Modello organizzativo

Collaboriamo per un progetto di sviluppo comune

Conad è una realtà unica ed originale, dove Soci, Cooperative e Consorzio condividono un insieme di valori,  che pongono la persona e le sue capacità al centro del sistema. Una centralità che vale anche all’esterno, nella relazione con il cliente che, prima di essere un consumatore, in Conad è una persona.

modello-organizzativo-def.jpg

Una rete multicanale

Punti vendita differenti per funzione, vocazione e dimensioni, accomunati da una missione di sistema che prescinde il solo attributo di format per affermarsi come tratto distintivo unitario e riconoscibile.


Ciò che rende unica l’insegna Conad è anche la scelta di articolare l’offerta in una molteplicità di canali distributivi, per essere presente su tutto il territorio nazionale con diversi format di vendita e presidiare in maniera capillare le città, grandi e piccole, centri storici e periferie, contesti urbani e rurali. Obiettivo: dare risposte puntuali e diversificate alle molteplici esigenze dei clienti, tutte accomunate da qualità dell’offerta, convenienza nella spesa e forte focalizzazione su marca del distributore e prodotti freschi.

modello-organizzativo-logistica.jpg

Il sistema logistico


Con oltre 7 milioni di tonnellate di merci movimentate nel solo 2020 e con la presenza capillare sul territorio che lo contraddistingue, è facile intuire quanto la logistica sia un aspetto centrale per il Sistema Conad nel suo complesso, ma soprattutto di come possa incidere all’interno della sua politica di sostenibilità. È infatti proprio su questo asset che Conad ha concentrato impegno e risorse per far evolvere la sua già efficiente rete logistica, dai trasporti ai magazzini, puntando ad un sistema che sia sempre più sostenibile per l’ambiente mantenendo i massimi standard di qualità del servizio.