La nostra storia
Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciNella nostra storia la vera differenza: una forte identità cooperativa, base del successo e chiave per le sfide future
La storia di DAO
DAO, Dettaglianti Alimentari Organizzati, nasce nel 1962 costituita da 20 alimentaristi della città di Trento. La prima sede, con magazzino annesso, si trovava in centro a Trento ed aveva una superficie di ca.100 mq.
Dal 1984 la sede si è trasferita a Lavis, a pochi chilometri da Trento, e nel 1986, tramite la controllata Conotter s.p.a., vengono acquistati gli uffici e il magazzino, successivamente ampliati fino a occupare l’attuale superficie di 27.000 m² in un’area complessiva di 55.000 m².
Nel 2004 è stata stipulata un’alleanza con Conad, consorzio con cui DAO condivide valori cooperativi e obiettivi.
Con Conad, il Gruppo DAO partecipa ad economie di scala che assicurano una maggiore competitività sul mercato.
Attualmente DAO è il centro distributivo CONAD per il Trentino Alto Adige e nelle province di Verona, Vicenza, Belluno e Brescia.
La capillarità dei punti vendita dimostra il profondo radicamento del Gruppo nel Trentino Alto Adige e consente un rapporto privilegiato con i Consumatori, per cui spesso sono l’unica fonte di approvvigionamento.
La storia di molti negozi, associati da generazioni, la schiettezza e il calore nei rapporti umani testimoniano il senso di
appartenenza al Gruppo: DAO è una grande famiglia, in cui conta la soddisfazione di ogni Socio.