Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Contrasto allo spreco alimentare

Il buono non si spreca

Le iniziative Conad contro lo spreco alimentare

Combattere lo spreco alimentare significa sostenere il futuro delle persone che attraversano momenti di difficoltà, contrastando l’indifferenza e favorendo la condivisione. Un gesto alla volta, insieme.

Impegnati da sempre nel contrasto dello spreco alimentare


Per noi di Conad combattere lo spreco alimentare è più di una responsabilità, è un dovere.

Un impegno che abbiamo sottoscritto e condiviso con tutto il Sistema Conad, su tutto il territorio italiano, per essere vicini e aiutare concretamente le persone in difficoltà attraverso la donazione di beni alimentari non più vendibili per diverse ragioni ma ancora buoni per essere consumati.

Le nostre collaborazioni possono avvenire in forma diretta, mediante circuiti virtuosi di recupero delle eccedenze come Last Minute Market, tramite strutture caritative e associazioni di volontariato attive su questo fronte.

Grazie a tutte le iniziative solidali a cui abbiamo partecipato attivamente, con l'impegno delle nostre Cooperative, Soci, Collaboratori e con il contribuito dei nostri Clienti, negli anni, abbiamo ottenuto risultati straordinari che hanno sostenuto le persone in difficoltà.

Conad insieme a Fondazione Banco Alimentare 


visual news colletta alimentare.jpeg

Noi di Conad collaboriamo da tempo con Fondazione Banco Alimentare, che coordina e guida Rete Banco Alimentare, dando valore agli sforzi di ogni Organizzazione Banco Alimentare territoriale.

La Fondazione recupera eccedenze alimentari da molteplici donatori, riducendo lo spreco e dando agli alimenti ancora buoni nuovo valore, presso gli enti caritativi che li ricevono gratuitamente per i loro assistiti.

In occasione della 26esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, celebrata il 26 novembre 2022, abbiamo aperto le porte di oltre 1.700 punti vendita a migliaia di volontari di Fondazione Banco Alimentare, invitando i nostri clienti all’acquisto di prodotti non deperibili da donare alle persone più fragili e in difficoltà, aiutate delle strutture caritatevoli del territorio. 

Grazie al prezioso sostegno dei nostri Clienti e alla partecipazione attiva delle nostre Cooperative, Soci e Collaboratori abbiamo ottenuto risultati straordinari.