Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
post4.png

Conad per la Scuola

Insieme per la Scuola

Insieme per la Scuola 


insieme.png

Abbiamo cominciato nel 2012 con Insieme per la scuola per dotare di attrezzature informatiche e multimediali le scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie, coinvolgendo gli alunni e le loro famiglie con una raccolta punti.

Un impegno consolidato che si rinnova di anno in anno e che offre la possibilità alle famiglie e a tutte le comunità locali di sostenere la scuola semplicemente facendo la spesa.

Un impegno che non si è fermato con la pandemia e con la Dad e che è proseguito col ritorno in aula, per rispondere alle esigenze di una scuola chiamata a ripensarsi dopo la pandemia.

Il sostegno all'istruzione e alla formazione sono, d'altro canto, per Conad ambiti di intervento storico a favore delle Comunità: a partire dal 2012 sono stati donati alle scuole italiane 270.000 premi per un valore complessivo di 37 milioni di euro.

Il sostegno concreto di Insieme per la Scuola dal 2012:

Il contributo Conad alla spesa per l'istruzione

Essere al fianco delle famiglie e delle Comunità vuol dire offrire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze tanto dei genitori, quanto dei figli. Per questo, anche nel 2021, abbiamo messo in atto una serie di iniziative che offrono convenienza e un supporto concreto alle famiglie italiane. Come lo sconto immediato sui libri scolastici o l'erogazione di buoni spesa a fronte di acquisti di prodotti scuola. Perché Insieme per la Scuola inizia anche dalla spesa quotidiana.

IPC_AiutoLibri_def.jpg