Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad-Insieme_Mobile_375x500_No-violenza-Donne_LB2.jpg

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre

Insieme alle donne, sempre.


imm2_OK.jpg

Da sempre, noi di Conad sosteniamo i diritti delle donne contro ogni forma di violenza e lo facciamo con fatti concreti. Infatti, negli ultimi sette anni abbiamo devoluto complessivamente all'associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la Violenza - e ad ActionAid oltre 620.000€ per sostenere i diritti delle donne contro ogni forma di violenza.

La violenza ha tante sfumature e in qualsiasi sua forma è profondamente sbagliata e inaccettabile. Noi di Conad desideriamo costruire una società dove stalking e violenza non siano più tollerate. Una società in cui una donna non deve mai avere paura di un uomo. 

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, abbiamo deciso di dare massima visibilità al numero antiviolenza 1522 a disposizione 24 ore su 24 per dare sostegno e ascolto alle donne vittime di violenza. 

Insieme alle associazioni contro la violenza sulle donne


imm3_OK.jpg

Nel nostro Paese, il 31,5% (fonte istat) delle donne tra i 16 e i 70 anni almeno una volta nella vita è stata vittima di maltrattamenti. Questo numero ci racconta l'esistenza di una violenza spesso invisibile, che mette in circolo nelle nostre Comunità il veleno dell'umiliazione, del dolore e della sofferenza fisica e psicologica.

Noi di Conad stiamo dalla parte delle donne e delle realtà che ogni giorno combattono contro la violenza.

Collaboriamo da anni con l'associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la Violenza, un gruppo di 84 organizzazioni sul territorio che gestiscono oltre 100 centri antiviolenza e più di 50 case rifugio, ascoltando ogni anno circa 21 mila donne. Una rete di donne per le donne che promuove il cambiamento culturale per il contrasto e il superamento di ogni forma di violenza.

Così come sosteniamo ActionAid, un'organizzazione internazionale indipendente per la tutela dei diritti delle donne, bambini e famiglie. Con il proprio lavoro promuovono il diritto a una vita senza violenza, attraverso campagne di sensibilizzazione e pressione, lottando quotidianamente contro gli stereotipi di genere, alla base della violenza e delle disuguaglianze tra donne e uomini.

Sosteniamo il Futuro delle Comunità.


sosteniamo-il-futuro-logo-nosfondo.png

Essere vicini alle donne e sostenerne i diritti è un impegno che noi di Conad abbiamo assunto da tempo e che fa parte del grande progetto di sostenibilità "Sosteniamo il Futuro" come importante tassello del nostro impegno sociale. La responsabilità di costruire un futuro migliore per tutti passa anche dall'annullamento di ogni differenza di genere. 

Noi di Conad siamo al fianco di tutte le donne e continueremo a farlo finché ce ne sarà bisogno, perché fare parte di una Comunità significa saper ascoltare e aiutare chi è in difficoltà per un futuro migliore, inclusivo e senza barriere.

Scopri di più
Conad_Giornata_Int_Donna_paginastampa.jpg